Fidanzamento e Matrimonio

Anelli di Fidanzamento

Ancora oggi quando un uomo regala un Anello di Fidanzamento è perché ha trovato la sua metà del cielo, l'anima gemella.
Per i Visigoti e i Germani regalare un Anello aveva un significato molto importante, poiché era considerato un contratto nuziale.
Il primo uomo che regalò un Solitario come Anello di Fidanzamento fu l'Arciduca d'Austria; oggi la creatività dei maestri orafi che lavorano all'interno del nostro laboratorio permette di decidere insieme ai clienti l'Anello di Fidanzamento adatto a loro.
L'Anello di Fidanzamento, il simbolo di un amore e di un legame che si vuole rendere eterno.

Matrimoni

I gioielli hanno da sempre un valore molto particolare: L'uomo e la donna si son scambiati i monili fin dalla notte dei tempi.
In tutte le culture il Matrimonio viene considerato una tappa fondamentale nella vita di ciascun individuo; è naturale, pertanto, che in queste occasioni le Fedi siano scambiate come pegno d'Amore, probabilmente per il significato che questo gioiello ha avuto nella storia.
La forma circolare dell'anello è considerata simbolo d'eternità. Le Fedi Nuziali sembrano avere origine nell'antica Roma, dove si donavano in occasione del Fidanzamento come simbolo dell'impegno reciproco assunto dai due innamorati.
La Fede s'indossa generalmente al dito anulare della mano sinistra, perché si dice che da li passi una piccola arteria che va diretta al cuore. Attualmente le Fedi Matrimoniali sono prodotte in Oro Giallo, Oro Bianco, Oro Rosa o Platino.

TORNA SU